Devis Paganelli

Devis Paganelli
RICONOSCIMENTI

Ambasciatore Diplomatico
per la Pace e i Diritti Civili - UPC DMPP

Accreditato alle Nazioni Unite, alla Nato e negli Stati Uniti d'America


ATTUALI INCARICHI

CEO e Direttore Generale

Are Communication International LTD
Enterprise leader in eventi internazionali e format tv 


Agente VIP di molti personaggi dello spettacolo con la
Devis Paganelli Management / Agenziavip.it
l'Agenzia VIP n.1 su Google

Editore di
SLIDE
® il Free Press Magazine n.1 in Italia 
condotto dall'ex Miss Italia Nadia Bengala (ceduto nel 2016)


Editore di
Star Television
in onda nazionale su SKY e su 30 canali regionali a copertura nazionale Italia


Produttore di Format
per Trasmissioni Tv
digitale terrestre,  piattaforma Sky, web tv


Patron Nazionale di
Miss Principessa d'Europa®

il Concorso Nazionale di Bellezza più trasparente in Italia (TgCom Mediaset)

Patron Nazionale del Concorso di Bellezza Maschile
Mister Universe TMM®
Il concorso internazionale di bellezza maschile più famoso al mondo


Presidente Onorario del
Coordinamento Italiano Professionisti Moda e Spettacolo

a tutela dei lavoratori in questi segmenti

Patron Nazionale di
Sanremo NewTalent®

il Concorso Canoro nazionale tv più seguito dai talenti emergenti 

Produttore Esecutivo
International Music Star®

il Talent Show televisivo presentato da Francesco Rapetti Mogol

Titolare del marchio
Premio Moda®
nel settore eventi

Titolare dell'agenzia
Vogue Top Models Agency® 

con sede a Milano

Coordinatore di
Casa Sanremo Style,
sfilate e moda nell'hospitality del Festival di Sanremo


Produttore del primo Reality Show con Influencer
Influencer Girls®
in onda sul canale nazionale Nuvolari e SKY


Ideatore e Produttore del Reality Show
SuperMiss
in onda su canale SKY


Ideatore del format
ViralTV

in onda su canale SKY

Ideatore del format
TOP10
in onda su canale SKY


Collaboratore del format
The Hottest
in onda su MTV e in seguito su REALTIME


Coordinatore di
Gestione Ufficio Stampa
per il lancio e il coordinamento di nuovi brand, prodotti e personaggi


Titolare del portale notizie
VOG UE News.it
a copertura mondiale


Fondatore e Coordinatore di
Music Star DJ Award Contest
premio di Miglior Dj Emergente


Presidente di
Star Century Record & Music Label
Etichetta Discografica Indipendente


Ideatore e Patron di
Bellissima Italiana
il concorso nazionale di bellezza per Miss over 30

Presidente
ONG-Italia.org Organizzazioni Non Governative.org
Portale di divulgazione sulle più note ONG Italiane

Ideatore e Cerimoniere
Cavaliere d'Oro - Premio alla Carriera ®
Evento per l'assegnazione di riconoscimenti elitari

Intestatario
La Casa del Festival ®
Evento itinerante per la promozione delle migliori hospitality

Con SLIDE è stato mediapartner hospitality ufficiale di
Festival di Sanremo - RAI1
David di Donatello 
Nastri d'Argento - RAI1
Giffoni Film Festival
​​​

PRECEDENTI INCARICHI

General Manager
Skyonline Ltd - Londra
Azienda di Business Management e Ottimizzazione Aziendale

Direttore Casting Nazionale Italia per

Life Channel 
Emittente nazionale su canale 120 del digitale terrestre


Direttore Casting Nazionale Italia per
Fashion Tv Italia

Il canale televisivo moda n.1 al mondo

Direttore Casting  e Risorse Artistiche
Ex Studi MTV - Milano

che hanno ospitato le più celebri trasmissioni tv italiane

Direttore Nazionale dei Talent Scout per
Miss Universe 
(fondazione Donald Trump)

Ideatore del format
Miss Reginetta d'Italia
® 
(ceduto nel 2015)



Devis Paganelli con Elenoire Casalegno
E' attualmente considerato "il Boss Italiano dei Casting". Ha fondato la Are Communication International Ltd, con sede a Sofia in Bulgaria. La società produce format per la televisione ed è partner di eventi internazionali La Are Communication International Ltd è a editore di Slide, il magazine dei grandi format internazionali e vanta tra i propri clienti e tra le proprie consulenze dirette e indirette aziende di calibro internazionale come Cartier, Versus, Upim, Camel, Red Bull, Vodafone, ecc.

BIO IN SINTESI

Devis Paganelli classe 1973, ha iniziato a lavorare nel mondo del nightlife nello storico locale Embassy di Rimini (locale che ospitò in passato personaggi come Adriano Celentano, Mina, ecc). Nel locale in questione conosce il Dj Rudy B, con il quale inizia collaborazioni artistiche per il lancio di prodotti discografici dance, divenuti poi progetti di successo in tutta Europa con le etichette Discomagic e Newtime. Nel  1993 diventa Direttore del Centro Italia per le Edizioni Juvenis, società che editava all'epoca il magazine leader di settore nell'ambiente del Nightlife TREND Discotec. Nel 1994 ottiene la Concessione Esclusiva Commerciale per la Romagna del canale televisivo MatchMusic e della trasmissione televisiva  Crazy Dance. In quel periodo inizia le collaborazioni di management con alcuni personaggi dello spettacolo (inizia nell'estate '94 con un party da lui organizzato al Pineta Club di Milano Marittima con ospite Vasco Rossi e l'amico Leo Persuader, The King of Rock Dj). Nel 1995 inaugura l'ufficio stampa del King, la prima discoteca televisiva ( ogni sera ben 6 trasmissioni televisive sul mondo della notte, presenti nel locale ). Nel 1996 lascia mondo della notte, per avviare una società di intermediazione immobiliare con campagne televisive e televendite. Fondata la Are Srl, si da il via al brand Are Communication con importanti partnership internazionali e il lancio nel 2009 del progetto SLIDE, oggi il Free Press Network Magazine n.1 in Italia, Bulgaria e Svizzera diretto dall'ex Miss Italia Nadia Bengala ( da Maggio 2014 ) e da Arianna David ( dal 2013 a Maggio 2014 ). Al giornale collaborano fin da subito importanti personaggi dello spettacolo. Nel 2010 inaugura la Cast4models.com (ceduto poi a terzi a fine anno), il format CastingBox (ceduto nel 2012) e lancia il brand Devis Paganelli Management che si occupa appunto di rappresentare diversi personaggi dello spettacolo, della tv e del cinema.
Nel 2011 diventa il Talent Scout italiano per Miss Universo (fondazione Donald Trump), ideando il concorso di bellezza Miss Reginetta d'Italia, diventato grazie a lui il concorso di bellezza nazionale più seguito dai VIP (TGCOM Mediaset). La conduzione del concorso fu affidata a Marco Balestri, Alessia Ventura, Elenoire Casalegno, (Beppe Convertini nel 2014 e Gianluca Nasi per le edizioni successive) con il coinvolgimento di canali televisivi nazionali sul digitale terrestre e del plafond SKY. A metà 2011 gestisce la comunicazione dell'evento mediatico dell'anno a Rimini con la presenza di oltre 32 telecamere delle più importanti emittenti televisive al mondo (CNN, CBS, Canale5, Rai2, La7, Sky, CCTV Tv di Stato Cinese), delle più note trasmissioni tv (Ballarò, Annozero, TG5, TG1, TGla7) e con i più importanti quotidiani nazionali. Nel 2013 avvia il marchio Top Models University, la prima Libera Università per modelle che con corsi itineranti, permette l'ottenimento di un Attestato che certifica la preparazione delle corsiste. Il sito e il brand sono stati ceduti a settembre 2015. Nel 2016 diventa CEO della Are Communication International Ltd di Sofia / Bulgaria. Cede il brand di Miss Reginetta d'Italia nel 2016 e decide di ampliare il contest per un format più completo e innovativo progredendo nel lancio di Principessa d'Europa che ha come peculiarità, di offrire alle prime tre classificate, un corso di un anno nella Scuola di Cinema Immagina di Firenze con il regista Giuseppe Ferlito. Da qui le possibilità di partecipare a produzioni televisive e cinematografiche.  Contestualmente progetta e rende subito celebre il concorso nazionale canoro Sanremo Newtalent con la collaborazione del Maestro Vince Tempera e di Maria Teresa Ruta Nel 2017 lancia Vogue Top Models Agency agenzia di Modelle, nel 2018 lancia SuperMiss il reality e altri due programmi tv (Viral Tv, Top10). A fine 2019 progetta e rende pubblico il nuovo concorso nazionale per miss over 30  Bellissima Italiana. Nel 2020 promuove Music Star DJ Award Contest, per l'elezione del dj emergente n.1 in Italia in diversi generi musicali musicali, avviando anche Star Century etichetta discografica per la produzione la promozione di nuovi artisti.   Nel 2023 ha dato il via al Talent Show International Music Star presentato da Francesco Rapetti Mogol, figlio del celebre paroliere, ottenendo la registrazione ufficiale del premio Cavaliere d'Oro e del marchio La Casa del Festival.

Logo Ufficiale CIP

INTERVISTA A DEVIS PAGANELLI

Presidente, qual'è il segreto del successo? 
Non credo esista la formula perfetta. Per quel che mi riguarda innanzi tutto ci vuole tenacia. Partire e abbandonare un progetto, magari dopo qualche mese di delusione, equivale al continuo insuccesso. Spesso ci vuole appunto la pazienza e lo spirito imprenditoriale necessario per combattere i problemi iniziali in qualsiasi iniziativa prima di arrivare al risultato. Aggiungo inoltre che non di poco conto è l'aspetto dell'immagine. Spesso conta più ciò che appare rispetto alla sostanza.

Facile da dirsi, ma difficile da fare!
Se fosse facile, lo farebbe chiunque. Inoltre il detto "chi non risica non rosica" è sicuramente la chiave per chi vuole fare business. Un business plan con un cash flow preventivo poco interessante, ad oggi giorno, implica potenziali ormai troppo spesso negativi o con prospettive poco rosee, ma i conti a tavolino non sono quelli che poi combaciano quasi sempre con la realtà. Bisogna mettersi in gioco, facendo passi pari a quant'è la propria disponibilità economica.

L'errore più grossolano di chi vuole fare business?
Avviare progetti che costano 10, con un capitale disponibile pari a 5. Il rischio d'azienda, deve poter contare sempre sul massimo quantificato in fase di start up nel business plan. Questo per evitare di trovarsi ingolfati in caso di start up un poco più lunghi. Inoltre il capitale disponibile deve essere sempre un capitale al netto del costo della vita. Quindi se hai un capitale di 10, valuta investimenti in iniziative di massimo 6, perché per i primi tempi, devi poter contare sulle risorse economiche personali affinché tu possa vivere.

Sembra quasi che ogni iniziativa che Lei avvia, ottenga successo. 
Molti imprenditori nascondono i propri insuccessi in maniera tale che tutto quello che fanno, appare essere inopinatamente un grandioso risultato. Ma è solo immagine. Io reputo la validità di un imprenditore anche in base a quanto si sa mettere in gioco. L'imprenditore che nella vita ha avviato un progetto soltanto e ha ottenuto grandiosi successi, lo reputo innanzi tutto un imprenditore baciato dalla fortuna con probabile bravura al seguito. Ritengo invece molto più capace e stimabile quell'imprenditore che ha avviato decine di imprese mettendosi in gioco e magari ottenendo risultati con sole due o tre aziende. Ovvio che come ho già detto, l'immagine e la comunicazione hanno sempre una parte fondamentale.

Si sarà arricchito con tutte queste iniziative.
Attualmente io purtroppo vedo arricchirsi chi opera in maniera scorretta e non chi come me fa le cose come vanno fatte. Le faccio un esempio. Se realizzo un evento che mi offre l'opportunità di incassare €50000 tra sponsor e licenze e spendo €45000 per realizzarlo tra cast, produzione, telecamere, messa in onda, scenografia, regia, stampa materiale, ecc, il vantaggio economico è di soli €5000. Quindi tanta fatica, tante energie, tante persone coinvolte ed entusiaste, ma economicamente il vantaggio è risicato. Però tutti hanno lavorato e sono contenti. Se invece non paghi nessuno, ti tieni tutti i €50000 euro. Con una decina di iniziative così ogni anno, gente poco seria (oggi come oggi purtroppo vedo che 9 soggetti su 10 lavorano così) il vantaggio economico annuale è di €500000. Tanta gente scontenta e ridotta magari sul lastrico a favore dell'imbecille di turno che con buone probabilità la farà anche franca. Io lavoro seriamente invece, pago tutti e non posso quindi arricchirmi. Quindi la risposta è no, non mi sono arricchito assolutamente. Faccio però ciò che mi piace e riesco a vivere con ciò che faccio.

Non solo  bravura quindi?
Se avvii una sola azienda, magari va bene magari va male. Lo sai con il senno di poi. Ma il risultato della prima iniziativa non fa statistica. Chi si arrende e non investe più in altre iniziative è comunque destinato a perdere. Chi crede di essere invece un grande imprenditore perché la prima iniziativa è andata bene, commette lo stesso errore di chi si arrende. Avviare tante iniziative, fa statistica. Io personalmente penso ci voglia tenacia, spirito imprenditoriale, voglia di mettersi in gioco investendo e rischiando. Sicuramente anche una buona dose di fortuna è indispensabile. Sapersi vendere infine ritengo sia la 'chiave". Cantarsela e suonarsela bene conta molto.

Veniamo al mondo dello spettacolo. Ha collaborato con tanti personaggi. 
L'agenzia di management della società che rappresento collabora con tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, molti sono contatti diretti e quindi abbiamo a che fare direttamente con gli interessati. Il vero VIP è quello che si reputa una persona come le altre, ritenendosi una persona molto fortunata ad avere ciò che ha, rispetta sempre il prossimo e non abusa della propria notorietà. Tutti quei personaggi che ostentano fama (che spesso non hanno), esigendo trattamenti privilegiati, scorte inutili, compensi inverosimili troppo spesso richiesti per non fare nulla, sono individui che finiscono presto o comunque quasi sempre, rimangono personaggi di terza classe.

Ci faccia un esempio di vero VIP come lo intende Lei.
Senza ombra di dubbio il Maestro Osvaldo Desideri. Per molti che non sono del settore è un nome poco noto, ma è un Premio Oscar. Ha vinto il premio per la scenografia del film L'Ultimo Imperatore di Bernardo Bertolucci. Una persona matura, ha 75 anni, una lista infinita di film ai quali ha lavorato. Lo scenografo dei film di nomi storici del cinema italiano come Pier Paolo Pasolini o Roberto Rossellini.  Stimato professionista ad Hollywood, conosciuto dagli attori e dai registi di tutto il mondo. E' un amico. Quando lo chiamo per invitarlo a qualche evento, non mi chiede nemmeno di che si tratta perché si fida di me. Un gentiluomo, un uomo d'altri tempi che rimarrà negli annuali di storia del cinema universale.

Lei collabora anche molti personaggi non troppo "VIP" tra le proposte sul sito.
Pur conscio del fatto che esistono i veri VIP e i VIP meteore, l'agenzia si adopera a fornire ciò che il mercato richiede. Il tronista di turno insomma, che tra qualche mese tornerà a fare il ristoratore, oggi è un personaggio vendibile e noi lo commercializziamo. E' un prodotto. Ci sono poi personaggi che studiano, si preparano, si formano in qualcosa, questi hanno tutta la mia stima a prescindere dai risultati che otterranno.

I personaggi che propone e che più stima?
Non entro nel merito del mercato in questo caso. In alcune eccezioni nascono rapporti di amicizia, dove il sentimento prevale sulla convenienza e sugli interessi. Come ho già detto stimo immensamente Osvaldo Desideri e la sua compagna Eva, anche lei scenografa, poi Carmen Masola, vincitrice di Italia's Got Talent 2010 è una bravissima artista, una persona dolcissima con una mamma simpaticissima. Carmen è una donna che ha tutta la mia amicizia, insieme ad Arianna David, l'ex Miss Italia che dirige il giornale che ho fondato. Arianna, donna sensibile, di grande compagnia e molto intelligente (oltre ad essere bellissima ovviamente) e tanti altri ai quali sono vicino. Una vera amicizia è anche quella con Nadia Bengala, il compagno Alessandro, Maria Teresa Ruta e il compagno Roberto Zapp. Tutti gli altri sono care conoscenze con le quali mi sento spesso.

Nel mondo dello spettacolo ci sono raccomandazioni?
Chi dice il contrario è un ipocrita. Quando sento dire che le raccomandazioni non servono e che nello spettacolo arrivano solo quelli con vero talento mi viene da ridere.  Se vogliamo far credere ancora queste cose facciamolo pure, ma tutti sanno che non  è così.

Vuol dire che è a favore delle raccomandazioni?
Fare una raccomandazione non è un reato, anzi io stesso ne faccio se capita e se ne vale la pena, così come prendo in considerazione raccomandazioni di individui, da parte di amici fidati. L'errore più comune è equiparare la raccomandazione alla raccomandazione per interessi.

Si spieghi meglio.
Le Iene insegnano. Ci sono personaggi dubbi, che promettono successo a ragazzine in cerca di visibilità, in cambio di prestazioni sessuali. Le ragazzine quasi sempre non sanno fare nulla, non hanno un talento ma ambiscono ad ottenere ingaggi in qualche trasmissione, grazie all'intervento di un maniaco (come altro definirlo?) che in cambio di un rapporto sessuale, ti fa ottenere il traguardo sperato.

Funziona così?
A prescindere dal fatto che nel 99% dei casi chi fa queste promesse poi non può aiutare proprio nessuno, anche nel caso di quell' 1% che l'ingaggio poi lo procura, chi lo ottiene poi che fine fa? Se non hai talento, magari fai per una stagione o qualche mese, la ballerina in un programma o ti esibisci alle selezioni di un reality ma finisce li. Sono raccomandazioni che non servono, tranne che per un minuto di gloria privo di utilità.

Qualche oca senza talento in tv c'è però. 
Certo e infatti cosa fa? Non ha mai vinto l'Oscar e sicuramente non conduce un programma.
Barbara d'Urso sa condurre, sa cantare, sa recitare. Un vero talento.
Alessia Marcuzzi, sa ballare, sa recitare, sa condurre. Un vero talento.
Raul Bova, uscito all'epoca da un concorso di bellezza, ha poi studiato recitazione, ha dimostrato talento ed è diventato un affermato attore. Chi non raccomanderebbe talenti del genere avendoli per le mani?

Lei fa raccomandazioni quindi?
Se ho per le mani un vero talento, ad esempio per capirci, una cantante con grandi doti, è per me un piacere poterla raccomandare ad una casa di produzione discografica o ad una redazione di talent show. Ma questo deve avvenire perché credo nel talento che ho per le mani e non perché in cambio quella persona mi ha dato dei soldi o si è concessa... In definitiva una raccomandazione a chi è senza talento non serve a nessuno.

Meglio talento o raccomandazione?
Il discorso è poi più complesso se entriamo nel ragionamento che tra 1000 talentuosi è più facile che arrivi al successo uno con meno talento di questi 1000 ma con una buona raccomandazione. Chi non ha talento per me è senza speranza. Se hai grande talento e hai la fortuna di trovare un talent scout che crede in te e che riesce a piazzarti in qualche trasmissione, che male c'è?  Ho dato molto spazio alla questione, sul sito del CIP Coordinamento Italiano Professionisti della Moda e dello Spettacolo.

A proposito, di cosa si tratta? Cos'è il CIP?
Ogni giorno, da quando opero in questo campo, mi capita di parlare con ragazze e ragazzi, vittime di agenzie che con la falsa promessa di dare successo o ingaggi di lavoro, RUBANO ripeto RUBANO soldi a questi ignari giovani ( e spesso nemmeno troppo giovani ).Ogni giorno vengo a conoscenza di nuovi personaggi che si spacciano per talent scout o agenti di spettacolo, quando nella realtà sono individui impiegati alle poste oppure operai in qualche fabbrica. Avendo in passato, vissuto esperienze MOLTO negative, a causa di ingiustizie ( ma anche giuste sanzioni cagionati da mia poca attenzione a ciò che accadeva nelle mie aziende ), ho voluto scontare ciò che ho subito io, dando spazio alle ingiustizie altrui. E' nato quindi il CIP che attraverso la possibilità di segnalare eventuali personaggi dubbi o iniziative apparentemente poco serie, rende note con un apposito ALBO chi invece opera in forma per il CIP lecita e legittima.

Si spieghi meglio. Che ingiustizie ha subito?
Nel 2000 ero nel settore immobiliare. Fui uno dei primi a fare pubblicità con televendite in televisione, per proporre affari immobiliari a Rimini, Lido di Classe, Lido di Savio, Cervia e Milano Marittima. Grazie alla credibilità che ottenni in quelle zone, riuscii da giovanissimo ad ottenere contratti di gestione per grandi residenze. In quei territori durante la stagione invernale ( in particolare Lido di Savio e Lido di Classe ) sembra di vivere nella terra dei morti viventi. Sono zone particolarmente deserte, tant'è che i prezzi invernali per le locazioni immobiliari diventano meno onerosi che altrove. In quell'epoca su circa quaranta unità immobiliari in gestione ( delle quali quasi tutte affittate ) almeno cinque vennero locate dalle mie società a persone che in seguito venni a sapere essere ragazze "facili". Resi nota la questione a componenti della Questura di Ravenna e grazie alla mia collaborazione, riuscii a far arrestare diverse persone che sfruttavano povere ragazze. Ovviamente, essendo stato persona esposta per aver contribuito a bloccare grossi giri di soldi, qualcuno se l'è presa a male, tanto da inventarsi finte accuse che solo dopo tre anni di questioni legali sono riuscito a dimostrare, anche grazie all'intervento della Polizia di Stato che bene conosceva il sottoscritto per le collaborazioni che ho dato. Lo Stato Italiano mi ha anche risarcito per ciò che ho dovuto passare.

E cosa centra con il CIP?
Non è finita qui. Alcuni anni dopo, una delle mie aziende nel settore della promozione e del commercio di stock di merce proveniente da fallimenti ( oltre 12.000 articoli diversi a catalogo ) ha acquistato uno stock dall'Argentina, contenente tra i vari prodotti ( erano veramente centinaia di articoli ) anche un prodotto denominato Econoplus ( economizzatore di carburante ).
L'azienda che l'aveva inserito nello stock, certificava con apposito certificato, che questo prodotto avrebbe contribuito a risparmiare carburante se installato vicino al motore dell'auto. Il prodotto era inserito come tutti gli altri nel sito dell'e-commerce e su ebay con garanzia "soddisfatti o rimborsati anche dopo 30 giorni dall'acquisto e anche se hai già utilizzato il prodotto". Il fatto di aver promosso questo prodotto però con la formula "risparmia fino al 28% di carburante" è stato GIUSTAMENTE e ripeto GIUSTAMENTE ritenuto ingannevole dal Garante che ha sanzionato la ditta per Euro 1000 (la sanzione era da 1000 a 100000 euro). Il Garante ha dovuto necessariamente applicare la sanzione, che io stesso ho comunicato al Garante essere dovuta e doverosa. Io non mi ero accorto di questo prodotto (non controllavo ovviamente le centinaia di migliaia di articoli che entravano e uscivano dall'azienda). Ne sono stati venduti una decina (al costo di 9 euro o 19 euro per intenderci), con formula Soddisfatti o Rimborsati per intero.

Cosa vuole dire?
1) Che imparando la lezione che una persona che non controlla ciò che avviene nella propria azienda, deve essere sanzionato e io ho accettato volentieri la sanzione inviando anche una comunicazione scritta al Garante, ringraziandolo di aver capito comunque la buona fede e aver applicato il minimo applicabile (e questo per Econoplus).
2) Ho anche imparato che ci sono persone che quando operi per salvaguardare gli altri, comunque qualcuno prima o poi cercherà di fare dispetti (procedimenti che ho subito e che dopo anni di cause legali ho vinto con relativo risarcimento dello Stato).
Queste due questioni insieme anziché darmi il "la" per smettere di preoccuparmi degli altri e anziché dirmi "lascia perdere il business" mi hanno spinto a fare di più. Oggi sono il Ceo in  imprese più trasparenti e più seguite ( e ho contribuito che oggi tento in prima persona dii seguire anche nei particolari ) e ho creato il CIP che cerca di contribuire ad evitare che le persone si lascino abbindolare da truffe o magagne varie.

Cosa vuole consigliare a chi ambisce al successo nel mondo dello spettacolo?
Intanto STUDIARE! STUDIARE! STUDIARE. Anche l'amico Enrico de Angelini, uno dei grandi professionisti di selezione in Italia, in un intervista rilasciata a SLIDE qualche tempo fa, ribadiva lo stesso concetto. Quando ci incontrammo io ed Enrico nell'Ufficio Casting Mediaset per il servizio fotografico che gli abbiamo dedicato, io e lui abbiamo guardato insieme nell'archivio Mediaset, alcuni casting di persone che si cimentavano in canto, ballo e recitazione privi di ogni nozione.

E cosa ha visto?
Pazzi scatenati in cerca di successo e che al massimo potevano dare spettacolo all'ultima edizione della Corrida. Ovviamente ho visto anche i provini di personaggi come Belen Rodriguez, che il reclutatore in quell'occasione, ha saputo valutare in maniera idonea, notando le spiccate potenzialità nel canto, nel ballo e nella bellezza indiscutibile. Senza aver studiato e senza essere preparati nel talento in cui ci si vuole cimentare, inutile presentarsi ai casting. Per lo studio è poi indispensabile usufruire di docenti seri e di organizzazioni accreditate.

Di chi fidarsi quindi?
Diffidare assolutamente da quelle agenzie che esordiscono con : "sei perfetta per questo ruolo ma devi fare questo corso", oppure per le modelle, diffidare da quelle agenzie che esternano : "ti facciamo lavorare, basta iscriversi al nostro sito", oppure "basta fare il servizio fotografico con il nostro fotografo che è l'unico che fa le foto come le vogliamo noi", oppure "facendo il nostro corso di portamento, l'unico che ti prepara come serve a noi". Sembra strano ma ancora oggi tanti ci cascano.


Le iniziative di Devis Paganelli :

Portale Vogue News 
www.voguenews.it

Bellissima Italiana
www.bellissimaitaliana.it

Star Century
www.starcentury.it


Music Star DJ Award
www.internationalmusicstar.it

Portale Gossip
www.paparazzate.com

Agenzia di Management
www.agenziavipmanagement.it

Agenzia di Modelle
www.voguetopmodels.it


Gestione Ufficio Stampa e lancio brand e personaggi
www.gestioneufficiostampa.it

Concorso nazionale di bellezza
www.principessadeuropa.it

Concorso Sanremo Newtalent 
www.sanremonewtalent.it 

Partner di The Hottest - Reality Show (ex MTV ora su Realtime)
www.realtime.it/magazine/thehottest

Casting Nazionali
www.castingufficiali.it

Premio Moda - Il premio moda 
www.premiomodaitalia.it

Italian Celebrity Portale News
www.italiancelebrity.it

Fashion Tv - Italia Web Channel
www.fashiontv-italia.it

Fox News 24 
www.foxnews24.it

Corriere della tv
www.corrieredellatv.it

Tg24 News
www.tg24news.com

Cronaca Spettacolo
www.cronacaspettacolo.it

Clienti diretti/indiretti


 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
and many more....

Alcuni dei brand citati, nella sezione "clienti" sono citati quali clienti diretto e/o indiretti e quindi nell'ultima ipotesi, clienti che sono stati coinvolti da nostri partner e/o collaboratori con le relative case madri dei marchi citati e/o con agenzie ad essi collegate. I marchi sono tutti dei legittimi proprietari.